Le mille cose che frullano nella mia testa e intorno a me

Gli schemi e tutorial che pubblico possono essere usati da chiunque abbia voglia di provarli!!! In "cambio" chiedo solo di mostrarmi i lavori ottenuti perchè sono curiosa di vederli!!!!Grazie!!!

sabato 17 aprile 2010

Fiori e farfalle..

Oggi finalmente è tornato un poco di sole...E' stata una settimana psicologicamente dura, ed ancora non accenna a finire!
Per augurare a tutte voi un buon Week end, vi posto due schemini: sono miei, quindi un pò storti, sprattutto la farfalla che ho inventato or ora!

Cominciamo con il fiore!Ecco lo schemino...Si inizia così

Già così è un fiorellino, la foto è pessima, lo so!!!
Questo è lo schema del prossimo giro di ogni petalo: l'ho fatto di colore diverso per farlo vedere meglio!
Una volta finito il giro, bisogna cucire le base dei petali con cotone dello stesso colore, fino ad ottenere il fiorellino della foto. Ora potete personalizzarlo a piacimento!!


So che gli schemi non si vedono bene, colpa della matita, quindi se qualcuno volesse farli ed ha problemi, basta chiedere!
Passiamo alla farfalla: ho usato lo schema del fiore come riferimento per farla simile.Cambiano però le maglie per fare l'ala più lunga.
Questo è lo schema del primo giro, e come per il fiore, anche qua abbiamo già una farfallina..

Questo invece è il prossimo giro

Infine ho cucito come fatto per i petali


Ho completato realizzando una catenella di cotone nero, facendo anche le antennine.Non ho fatto foto, ma se serve, come sempre son qua!
Questa invece l'ho fatta ieri per la ragazza di mio fratello...

Anche la sto ffa del top l'ho disegnata da me, per riprodurre uno che lei ha davvero. E' rimasta contenta, anche se per ora ha potuto vedere solo la foto.E' stato molto rilassante farla, ne avevo bisogno!
Vi mando un bacio e buon fine settimana a tutti!!

4 commenti:

  1. Ciao, sono arrivata qua per caso, non conoscevo il tuo blog, molto carino..complimenti per tutte le cose che fai!

    RispondiElimina
  2. Lavoretti davvero simpatici...e la bambolina poi,proprio un bijoux.Ciao e buon week end anche a te!

    RispondiElimina
  3. Dear Stef! Thank you for visiting my blog! Your works are absolutely beautiful! I'll be happy to be your follower, hope you will be my follower too!!!

    RispondiElimina
  4. mi aiuteresti pr l farfalla ...non capisco il cerchio per cosa sta e dopo che ho chiuso il cerchio con cosa s'incomincia...insommma mi descriveresti in breve i passaggi!!!

    RispondiElimina

♥Grazie di essere passati! Se vi va lasciate un segno!✫ Ogni commento è una gioia!!!!(◕‿◕)♥♥♥