Le mille cose che frullano nella mia testa e intorno a me

Gli schemi e tutorial che pubblico possono essere usati da chiunque abbia voglia di provarli!!! In "cambio" chiedo solo di mostrarmi i lavori ottenuti perchè sono curiosa di vederli!!!!Grazie!!!

venerdì 15 giugno 2012

I miei fiori di fettuccia: tutorial

Ciao a tutte!!
Ho sentito che in Italia il tempo è splendido...Qui non tanto...Mi manca il mare!!!
Oggi ho la testa piena di idee e poco tempo per realizzarle!! Sono le 8.52 del mattino e già ho iniziato tre cose insieme! Approfitto di questo momento di "volontà" per pubblicare un tutorial che avevo promesso a qualcuno molto tempo fa, e siccome i fiori in questione servono per uno di questi progetti, eccoli qui!




Vi serve solo un ago, del filo e fettucce di stoffa, resti insomma! Poi dipende da voi quanto volete che il fiore sia doppio, o largo: in questo caso a me servono piccoli piccoli, ma su questa mia borsa dello scorso anno, vedete che possono essere anche più grossi!
Io naturalmente ho preso del filo troppo scuro, per farvi vedere la cuciture!
Attorcigliate la fettuccia a vostro piacimento, ma io direi di non stringerla troppo! Questa operazione andrà ripetuta varie volte durante la lavorazione poichè vi sfuggirà facilmente!
 
Cominciate a cucire la fettuccia sul retro, giusto quel tanto che basta per tenerla insieme, prendendola giusto un poco lungo i "bordi interni"
Man mano riattorcigliate la fettuccia e continuate a cucire. Davanti dovrebbe essere così

Continuate così, e ogni tanto girate il lavoro per vedere se va bene, se dovete attorcigliare di più o di meno, o per far prendere alla fettuccia la posizione che più vi piace!




A me basta così, quindi ho tagliato la fattuccia e l'ho cucita dietro: ecco il mio risultato visto da dietro
..e davanti
Non è molto difficile, basta prenderci la mano e man mano riuscirete anche a dargli forme più particolari!!
Spero vi possano servire: i miei non sono ancora abbastanza per il mio nuovo progettino, quindi mi rimetto al lavoro e appena pronto ve lo mostro!!!
Buon fine settimana a tutte!!!!




Stef






.

7 commenti:

  1. Bellissimi!!!
    Grazie per il tutorial!

    comunque...qui da noi il tempo non è bellissimo...Anzi...tutta settimana freddo e piovoso...
    Pare che da questo pomeriggio arrivi il caldo...speriamo!!!

    Bacissimi
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie per avermi pensato!!!
    Vedo che anche tu hai fatto dei grossi cambiamenti, ... non ho ancora capito bene.
    Questo fine settimana vado di corsa ma la prossima settimana ti mando una mail.
    Intanto un abbraccio di cuore ovunque tu sia.
    (PS: poi mi fa avere il tuo indirizzo?)
    Renata.

    RispondiElimina
  4. Ciao Stef, grazie per il tutorial, i fiori sono molto carini e stanno bene un po' dappertutto! A presto
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Grazie per l'aiuto, le roselline di fettuccia sono deliziose e a me ne rimane sempre qualche pezzo.

    RispondiElimina
  6. beloooo.. ci provo anche io ... festa di carnevale permettendo
    ciao

    chiara
    LABORATORI ARTI ANTICHE E CREATIVE - PADOVA
    ciao

    RispondiElimina

♥Grazie di essere passati! Se vi va lasciate un segno!✫ Ogni commento è una gioia!!!!(◕‿◕)♥♥♥