Le mille cose che frullano nella mia testa e intorno a me

Gli schemi e tutorial che pubblico possono essere usati da chiunque abbia voglia di provarli!!! In "cambio" chiedo solo di mostrarmi i lavori ottenuti perchè sono curiosa di vederli!!!!Grazie!!!

sabato 23 giugno 2012

Progettino finito: la mia ghirlanda riciclosa,com'è e com'era!

Ciao a tutte!!!
Ecco finalmente fnito il "lavoretto" che stavo facendo con i fiorellini di fettuccia: è il nuovo fuoriporta della nostra porta!
Eccola come è ora (pessima fotoooo!!!)
 Dico adesso, perchè è una ghirlanda natalizia che comprai in un negozietto di quelli "tutto a 1 euro" per ben 10 centesimi! Le tolsi le poche pigne che vi erano rimaste e divenne così




I fiori le presi da uno di quei rami di plastica, pagato circa 50 centesimi, il nastro altri 10 centesimi nello stesso negozio.
L'uccellino invece..l'abbiamo trovato! Dovete sapere che qui la gente, se proprio deve buttare qualcosa, compresi libri, mobili ecc., ma è roba ancora in buone condizioni, solitamente usa metterla ad esempio su una panchina, fuori dalla porta, nell'atrio del condominio o posti simili, magari con un bel cartello "DA PORTAR VIA" o "PRENDETE CIO' CHE VI SERVE", così chi vuole può trovare qualcosa che gli serve del tutto gratis!
E così mia figlia su una di queste panchine ha trovato dei bei vasi e questo uccellino, che invece di "volare" ne bidone, ci ha accolto in casa per tutta la primavera!
Le farfalle le abbiamo intagliate da foglio di feltro.
Ecco, questo è tutto per oggi!
Adesso mi dicono che però in Italia è caldo davvero!!! Qui il tempo non è bello e io sento la mancanza dei pomeriggi passati al mare!!! Sigh!!!
Comunque, almeno i bambini in questi giorni sono super-impegnati, grazie alla scuola che organizza anche delle belle giornate di vacanza! Eh, si, perchè qui non ci sono 3 mesi di vacanza, ma solo 6 settimane in estate, quindi fino al 29 hanno ancora scuola. Ma come detto, si divertono tanto, e almeno loro sono spenzierati!!
Un bacio a voi tutte e buone ferie a quelle che stanno per partire o son già partite!!
CIAO!!


S.


.


1 commento:

  1. Eh, questa delle vacanze brevi lì, la sapevo da mia madre...io penso che siano troppi i 3 mesi che si hanno da noi... poi ogni volta alla fine è un corri corri perchè non hanno portato bene a termine il programma...
    io ho l'abitudine di mettere accanto al cassetto quelle cose che raramente butto anche se ancora utilizzabili...sperando qualcuno le prenda prima che arrivi il camion!
    La ghirlanda mi piace in entrambe le versioni...brava!
    Buon weekend : )

    RispondiElimina

♥Grazie di essere passati! Se vi va lasciate un segno!✫ Ogni commento è una gioia!!!!(◕‿◕)♥♥♥